Come partecipare al Marche Pride
Nel 2024 il Marche Pride tornerà ad Ancona.
Scenderemo in strada sabato 22 giugno.
Vi aspettiamo carich* di energia e desideros* di manifestare per i diritti di tutta la comunità LGBTQIA+.
Vi aspettiamo numeros* e per questo desideriamo condividere alcune indicazioni che possano aiutare a tutte e tutti ad una partecipazione sicura e serena.
Se sei un* singol* cittadin*
Il Pride è una festa di libertà in cui si celebrano le differenze che ci contraddistinguono e che sono un valore per l’intera società.
LA MANIFESTAZIONE È APERTA A TUTT*!
Non è necessaria la registrazione e tutte le persone possono partecipare.
Non preoccuparti di come saranno vestite le altre persone, sentiti* liber* di esprimere te stess*, così come sei e così come ti senti.
Il Pride celebra l’amore verso noi stess* e verso le persone che condividono con noi questo cammino di lotta e di festa.
Il Pride è rispetto verso tutte le persone partecipanti ma anche verso la nostra città.
E’ per questo che ci impegniamo a mantenerla pulita. Il decoro della città va rispettato e mantenuto.
Ti invitiamo ad usare i numerosi cestini presenti e laddove questi lo consentano a rispettare la raccolta differenziata.
Se possibile dotati di una borraccia da poter riempire presso i locali o nelle fontanelle pubbliche che saranno segnalate.
Il Pride è anche visibilità e per questo ti invitiamo a chiedere sempre il permesso prima di scattare una foto o di registrare un video.
Se ti dovessi accorgere che sta succedendo qualcosa di scorretto o di sgradevole, rivolgiti ai membri dell’organizzazione, che potrai riconoscere facilmente, o alle forze dell’ordine di presidio.
Il Pride è una festa in cui visibilità, diritti, amore, rispetto e sicurezza non possono e non devono mancare.
Siamo ovunque per contribuire positivamente alla crescita della società.
PER LE ASSOCIAZIONI, I COLLETTIVI ED I COMITATI
Le associazioni, i collettivi ed i comitati senza scopo di lucro che vogliono aderire al Marche Pride possono partecipare al corteo con bandiere LGBTQIA+, cartelli, striscioni che vi rappresentano.
PARTITI POLITICI E LISTE CIVICHE
Se fate parte di un partito politico, o di una lista civica, onde evitare sovra-determinazioni mediatiche, la richiesta esplicita che vi facciamo è quella di usare la vostra fantasia nel produrre materiale specifico per l’evento e a tema, e di seguire le indicazioni sui posizionamenti che verranno fornite una volta in piazza.
AZIENDE E SOCIETÀ
Le aziende che vogliono scendere in Piazza con noi possono contattarci a info@marchepride.it e diventare sostenitrici dell’evento.
In caso di esposizione di loghi o marchi è necessario attenersi alle disposizioni del regolamento comunale sulla pubblicità.
FOTOGRAF* NON ACCREDITAT*
Se siete fotograf* professionist* e/o amatoriali, accertatevi di chiedere sempre il permesso a chi state per fotografare, senza mostrarvi insistenti o invasiv*.