Come partecipare al Marche Pride

Il corteo dell’8 giugno ad Ancona sarà l’evento più importante del Marche Pride 2019. Vi aspettiamo numerosi e per questo desideriamo condividere alcune indicazioni che possano aiutare a tutte e tutti ad una partecipazione sicura e serena.

Se sei un* singol* cittadin*

Il Pride è una festa di libertà in cui si celebrano le differenze che ci contraddistinguono e che sono un valore per l’intera società.

LA PARATA È APERTA A TUTT*!

Non è necessaria la registrazione e tutte le persone possono partecipare.

Non preoccuparti di come saranno vestite le altre persone, sentiti* liber* di esprimere te stess*, così come sei e così come ti senti. Il Pride celebra l’amore verso noi stess* e verso le persone che condividono con noi questo cammino di festa.

Il Pride è rispetto verso tutte le persone partecipanti ma anche verso la nostra città. E’ per questo che ci impegniamo a mantenerla pulita. Il decoro della città va rispettato e mantenuto.

Il Pride è anche visibilità e per questo ti invitiamo a chiedere sempre il permesso prima di scattare una foto o di registrare un video.

Se ti dovessi accorgere che sta succedendo qualcosa di scorretto o di sgradevole, rivolgiti ai membri dell’organizzazione, che potrai riconoscere facilmente, o alle forze dell’ordine di presidio.

Il Pride è una festa in cui visibilità, diritti, amore, rispetto e sicurezza non possono e non devono mancare.

Siamo ovunque per contribuire positivamente alla crescita della società.

PER LE ASSOCIAZIONI, I COLLETTIVI ED I COMITATI

Le associazioni, i collettivi ed i comitati senza scopo di lucro che vogliono aderire al Marche Pride possono partecipare al corteo con bandiere, cartelli, striscioni che vi rappresentano.

PARTITI POLITICI E LISTE CIVICHE

Se fate parte di un partito politico, o di una lista civica, onde evitare sovra-determinazioni mediatiche, la richiesta esplicita che vi facciamo è quella di usare la vostra fantasia nel produrre materiale specifico per l’evento e a tema, e di seguire le indicazioni sui posizionamenti che verranno fornite una volta in piazza.

AZIENDE E SOCIETÀ

Le aziende che vogliono sfilare nella parata possono contattarci a info@marchepride.it e diventare sponsor dell’evento. In caso di esposizione di loghi o marchi è necessario attenersi alle disposizioni del regolamento comunale sulla pubblicità.

 

FOTOGRAF* NON ACCREDITAT*

Se siete fotograf* professionist* e/o amatoriali, accertatevi di chiedere sempre il permesso a chi state per fotografare, senza mostrarvi insistenti o invasiv*.

INVITIAMO TUTTI I GRUPPI AD ACCREDITARSI SCRIVENDO A info@marchepride.it AL FINE DI AVERE UN CORTEO ORDINATO, COLORATO E FAVOLOSO!