07 Aprile 2019 Prevenzione e sensibilizzazione sulle IST

Venerdi 7 Aprile dalle ore 17.30, presso la sede della Fondazione Noi Domani, Via Sirolo 5 a Pesaro, parleremo di salute e prevenzione.

Le Infezioni sessualmente trasmesse costituiscono un vasto gruppo di malattie infettive molto diffuso in tutto il mondo, che può essere causa di sintomi acuti, infezioni croniche e gravi complicanze a lungo termine.

Arcigay da molti anni sè impegnata nell’aiutare le persone LGBTI ad avere il pieno controllo della propria salute e del proprio benessere, nonostante le disuguaglianze sociali che ancora caratterizzano la vita delle persone LGBTI e che hanno un impatto anche sulla salute.

Rispetto al tema specifico della salute sessuale e della lotta all’HIV, Arcigay vi attribuisce un’importanza prioritaria e opera affinché la prevenzione sia rispettosa del diritto ad una sessualità appagante e includa l’eliminazione dello stigma relativo all’HIV che grava ancora sulle persone che vivono con HIV.

Interverranno al seminario Michela Fantuzzi dell’Associazione AMIGAY, Elia Emma, Istruttore Salute, “Giovani della Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale Marche e Giacomo Galeotti, coordinatore gruppo Scuole e Salute di Arcigay Agora’ e GAP Urbino.

Conosci i progetti e le iniziative promosse da Arcigay per la prevenzione delle infezioni sessualmente trasmissibili clicca qui

Organizzatori: Arcigay Agorà, AMIGAY, Comunitas APS, GAP Urbino